Ansia da apparecchio? Scopri l’ortodonzia linguale!
L’ortodonzia linguale è nata ad Hollywood negli anni ’80 per curare i sorrisi delle star senza il disagio e l’ingombro estetico degli apparecchi metallici convenzionali. Infatti, è una tecnica ortodontica che consente di applicare gli attacchi dell’apparecchio ortodontico sul versante linguale, quindi interno dei denti, rendendolo invisibile dall’esterno.
Sarai solo tu, l’unica persona, a sapere di avere l’apparecchio!
Il grande vantaggio dell’ortodonzia linguale è che il paziente potrà tranquillamente continuare ad mantenere il suo normale stile di vita mentre indosserà un apparecchio che correggerà la posizione dei suoi denti e migliorerà il suo sorriso.
Oggi, infatti, la richiesta del paziente è quella di ottenere dei denti ben allineati a fine trattamento senza però dover mostrare l’inestetismo e l’ingombro dell’apparecchio ortodontico tradizionale.
Piccole placchette che aderiscono alla superficie interna dei denti e permettono di realizzare uno spostamento ottimale: l’ortodonzia linguale unisce ai vantaggi dell’ortodonzia tradizionale la resa estetica dell’ortodonzia invisibile.
- Totalmente impercettibile all’esterno;
- Minore deterioramento dello smalto dentale;
- Tempi brevi di adattamento per parlare e masticare.